Home » Agricoltura » Non solo sedia: anche l’agricoltura porta valore al nostro Comune

agricoltura-giovani450L’agricoltura, ad oggi, rappresenta uno dei pochi settori economici che cresce dal punto di vista occupazionale. Di fatto, in Italia, negli ultimi due anni vi è stato un forte aumento nelle assunzioni dei giovani e si prospetta che nei prossimi anni il lavoro nell’agricoltura possa garantire a seguito del cambio generazionale, a livello nazionale, fino a 200 mila nuove opportunità di impiego (dati Coldiretti).

L’agricoltura al momento rappresenta un simbolo della fiducia nel futuro. I giovani credono che il ritorno alla coltivazione della terra possa rappresentare un impulso positivo, sia per le possibilità d’impiego sia per le opportunità economiche che questo settore offre, questo è confermato dalle possibilità di occupazione che aumentano, così come dall’aumento del numero dei ragazzi che si iscrivono alle scuole di agricoltura o a corsi professionali rivolti al settore agricolo.

E’ anche per questo, che Forza San Giovanni promuove un incontro tra il Candidato Sindaco al Comune di San Giovanni Giusto Maurig e gli agricoltori del territorio, al fine di comprendere ed ascoltare nel modo più esaustivo i problemi di questo settore, concretizzandoli in azioni o progetti volti al supporto, allo sviluppo e alla neo imprenditorialità. L’incontro si terrà Domenica 18 maggio, alle ore 11.00 presso la Canonica di Villanova.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *