Home » Campagna elettorale 2014 » Lo Sport: uno strumento per la socializzazione e la cura di sé

DGV-0301725Non faccio sport. Mi piace camminare, magari nel silenzio della montagna e andare in bicicletta assieme a mia figlia, ma questo non significa praticare uno sport.

In questi anni come assessore allo sport ho avuto modo di conoscere le tante discipline sportive, che, grazie all’impegno di persone appassionate, vengono praticate nel nostro Comune.

Fare associazionismo sportivo non significa solo praticare o insegnare uno sport, significa aver cura di sé stessi e della propria salute ma, soprattutto, riuscire a creare gruppo, a integrarsi e rispettarsi reciprocamente, a fare comunità, a trasmettere valori.

Per questo sento forte l’impegno di garantire la sopravvivenza di queste realtà meritevoli, nonostante le difficoltà dovute alla drastica riduzione dei fondi a disposizione.

Il confronto sarà costante ed attento, affinchè la ricerca di soluzioni concrete ed attuabili sia frutto non solo del mio impegno personale, ma dell’impegno e delle collaborazione di tutte le persone coinvolte.

Autore: Giusto Maurig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *