Home » Comune di San Giovanni al Natisone » Commissione bilancio sciolta: l’opposizione non è d’accordo

03/10/2014 – Nel consiglio di lunedì è stato disposto lo scioglimento della commissione bilancio, organo consultivo nato a fine gennaio 2013 a seguito di una proposta dell’allora minoranza consigliare. Erano membri della commissione l’assessore al bilancio dell’ente oltre a tre consiglieri di maggioranza e due di minoranza per supportare giunta e consiglio al fine di favorire la partecipazione e la conoscenza dei consiglieri comunali nelle scelte inerenti il bilancio dell’ente locale.

Per la maggioranza, che ne ha proposto e approvato lo scioglimento, una realtà non utile, per la minoranza una commissione necessaria in quanto consultiva e gratuita.

«Come ex assessore al bilancio lamento la soppressione di questa realtà – commenta Ercole Ponton –. Un atto che sembra in contraddizione con l’intenzione proclamata di partecipazione da parte dell’attuale maggioranza. Ritenere che una parte della compagine consiliare non possa entrare nel merito della redazione del bilancio dimostra poca voglia di interloquire. “Noi facciamo e voi state a guardare”, questo sembra il motto, invece di ascoltare idee ulteriori che possono essere soltanto un arricchimento e non certo una penalizzazione».

Autore: Gessica Mattalone | Fonte: messaggeroveneto.gelocal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *