Home » Comune di San Giovanni al Natisone » Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale

Pubblichiamo la richiesta di convocazione del Consiglio comunale presentata dai consiglieri della  Lista “Progetto Comune” in data 27 febbraio 2015.

 

Al Sig. Sindaco del Comune di San Giovanni al Natisone, 

Valter Braida

 

Oggetto: richiesta convocazione del Consiglio comunale ai sensi degli artt. 25 comma 3 dello Statuto e 17 comma 1 del Regolamento

Con la presente noi sottoscritti consiglieri comunali della lista Progetto Comune chiediamo ai sensi degli artt. 25 comma 3 dello Statuto e 17 comma 1 del Regolamento, la convocazione del Consiglio comunale per la discussione dei seguenti punti da inserire nell’ordine del giorno:

– Mozione che impegni in Sindaco e la Giunta a farsi portavoce di una richiesta alla Regione in merito allo slittamento al primo gennaio 2017 dell’entrata in vigore della Legge Regionale n. 26/2014 in materia di autonomie locali al fine di valutare una possibile revisione delle dimensioni delle Unioni Territoriali Intercomunali (UTI), per garantire una maggiore omogeneità territoriale;

– Adozione di un regolamento per l’attività di ripresa audiovisiva e diffusione in streaming e/o in differita sul sito del Comune delle sedute del Consiglio Comunale in un’0ttica di trasparenza e per avere un ulteriore strumento di condivisione con la cittadinanza delle discussioni e dei provvedimenti adottati, in particolare in questo momento di grandi cambiamenti normativi, che presentano ricadute importanti sull’intera comunità.

Giusto Maurig

Sandra Pizzamiglio

Ercole Ponton

Elena Zuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *