Home » Comune di San Giovanni al Natisone » Metodo Montessori, incontro con genitori e insegnanti

Pubblichiamo l’articolo del Messaggero Veneto del 09 dicembre scorso dedicato all’incontro tenutosi a San Giovanni al Natisone sul tema del Metodo Montessori nella scuola.

Un incontro dedicato al metodo Montessori ha visto come relatori docenti già operativi, una dirigente scolastica che applica il metodo nel suo istituto e genitori che hanno optato per questa scelta educativa per i figli.

«Dopo essere stata contattata da alcune famiglie interessate al metodo Montessori, assieme alla giunta ho accolto volentieri l’invito ad organizzare un incontro informativo», ha spiegato Anna Bogaro, vicesindaco e assessore alle politiche formative.

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’associazione “Costruiamo Montessori” di Udine, «contribuisce ad approfondire la conoscenza del metodo Montessori con esperti nazionali e regionali, a raccogliere le esigenze delle famiglie del territorio e a valutarne i possibili sviluppi locali per quanto compete al Comune. Sebbene sia prematuro parlare di una possibile applicazione del metodo Montessori nelle scuole locali, valutare questa possibilità è certamente possibile e offre un’opportunità in più alle famiglie».

Autore: Gessica Mattalone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *