Home » Comune di San Giovanni al Natisone » Tonon: «Bene l’intesa sulla Palmanova-Manzano»

Pubblichiamo l’articolo del Messaggero Veneto della settimana scorsa con le dichiarazioni di Matteo Tonon – Presidente Confindustria Udine – sul tema del nuovo tracciato della Palmanova – Manzano.

 

Il presidente di Confindustria Udine, Matteo Tonon, ha espresso in una nota la propria soddisfazione per l’intesa, approvata dalla giunta regionale nella sua ultima riunione grazie al positivo lavoro dell’assessore regionale alle infrastrutture e territorio, Mariagrazia Santoro, sul nuovo tracciato della Palmanova-Manzano che sostituirà l’originario progetto di collegamento.

«È significativo – commenta Tonon – che tra Regione e Comuni interessati del distretto della sedia si sia raggiunta l’intesa, ora recepita dalla giunta regionale, rivolta a concentrare gli interventi sulla riqualificazione e sulla messa in sicurezza delle strade esistenti in modo da garantire il collegamento veloce dell’area con il sistema autostradale. Con questa scelta unitaria è stato salvaguardato, e non era scontato, il finanziamento statale di 65 milioni».

«È altrettanto importante che pure la componente regionale del finanziamento ancora disponibile sia stata assicurata, al distretto destinata ad opere pubbliche legate al miglioramento delle condizioni insediative nelle zone industriali di Manzano e San Giovanni al Natisone e ad iniziative di promozione delle attività industriali così come proposto e concordato d’intesa tra i Comuni di San Giovanni al Natisone, Manzano e Confindustria Udine. Tale intesa sarà oggetto ora di uno specifico accordo con la Regione».

2 thoughts on “Tonon: «Bene l’intesa sulla Palmanova-Manzano»

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *