Home » Comune di San Giovanni al Natisone » Elezioni Politiche 2018: il voto è un diritto e un dovere civico
  • Domenica 4 marzo le urne saranno aperte dalle ore 07 alle 23.
  • Riceverete una scheda elettorale per ciascuna camera; quindi una per la Camera e – se avete almeno 25 anni – una anche per il Senato.
  • L’elettore potrà votare apponendo una croce sulla lista prescelta e il voto si estenderà anche al candidato uninominale collegato; oppure potrà apporre una croce su un candidato uninominale e il voto si estenderà alla lista o alle liste collegate in misura proporzionale ai voti ottenuti nel collegio da ogni singola lista.
  • Il voto è valido anche se si appone una croce sia sul candidato uninominale che sulla lista o su una delle liste collegate.
  • Non è possibile il voto disgiunto, cioè votare un candidato uninominale e una lista collegata a un altro candidato uninominale.

Ricordiamo che per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, i cittadini dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale.

Chi avesse smarrito la propria tessera, potrà richiederne il duplicato agli uffici comunali, che a tal fine saranno aperti da martedì 27 febbraio a sabato 3 marzo, dalle ore 9 alle ore 19, e domenica 4 marzo, giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto.

SI VOTA SOLO DOMENICA 4 MARZO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *